domenica 30 settembre 2012

Plantronics Backbeat 903+


Finalmente, dopo una grande attesa, ho effettuato un acquisto di qualità che va direttamente nella TOP ACQUISTI dell’anno!!!

Prima della sbrodolata tecnica, le motivazioni pre shop

    

    1.       Le cuffie “classiche” costano sui 10/15 euro e con   l’uso che ne faccio io durano dai 2 ai 6 mesi …
    2.       Non puoi correre con le cuffie, chi ci ha provato lo sa bene quanto sia scomodo correre con un cazzo di filo che ti tira la testa … per non parlare di quando ti cadono … i movimenti scoordinati dimezzano la mia autonomia già limitata
    3.       Le caratteristiche tecniche lo rendono il TOP della sua fascia di prezzo, ottimo design, ottima autonomia, ottima qualità del suono
    4.       Da bravo bimbomikia le trovo veramente figheeeee
Peccato che non sia così facile reperire queste cuffie sul mercato, le strade che si possono percorrere sono due ... o WEB o AppleStore …
mi spiace dirlo ma se si vogliono prodotti di qualità l’AppleStore ti regala sempre delle ottime sorprese!!!




NB. MediaWorld, Auchan, MarcoPolo, Trony … non sono minimamente forniti … a volte anche poco consapevoli, alcuni commessi mi hanno guardato male quando ho parlato di cuffie bluetooth … al contrario dei commessi dell’AppleStore, non mi hanno illuminato con qualche perla tecnica ma erano in grado di sostenere un botta-risposta tecnico senza rimanere inebetiti






Adesso qualche caratteristica tecnica





Considerazioni after shop
    1.       Col cazzo che sono aderentiiiiii, per trovare il giusto equilibrio e sentirle comode alle orecchie ci ho messo 3 giorni … sarà che io ho le orecchie “mongole” … ma le regolazioni potevano essere sicuramente migliorate.
    2.       Non sempre sono intuitive, io mi sono ritrovato un paio di volte a maledire l’acquisto perché sembravano non presentare più i contenuti multimediali (MEA CULPA!!! È bastato toccare il tastino sull’auricolare sinistro per risolvere il problema, l’alternativa era leggere la documentazione sul sito o già presente nella confezione SUPERFIGA … ma si sa che sono una persona di principio … io sono superiore alla documentazione )
    3.       Ogni tanto si sente un fischio dovuto ad alcune interferenze.
    4.       Per il resto confermo tutte le considerazioni pre shop!!!


TERZO POSTO IN TOP TEN PER LE MIE NUOVE CUFFIE!!!

domenica 23 settembre 2012

Rispondiamo alla classica domanda “mi rootti il cellulare” …


Questa è una variante del

“lavori con il computer … allora puoi aiutarmi … ho un problemino”

E come ognuno di noi sa esiste una sola risposta …

Fammici pensareeeeeeeeeeeeee 



                      NO!!!


Non voglio essere cattivo, ma da queste domande nascono solo rogne … perché le persone che le fanno solitamente non capiscono un H di tecnologia e sono assolutamente 

             D I P E N D E N T I 

… ergo … ti rompono i coglioni per mesi …

Una volta un tizio a cui avevo spiegato che se usi windows un antivirus è d’obbligo … come CCleaner … insomma mi sono lasciato convincere gli ho messo su AVG completo, una configurazione base … una bella pulita con CCleaner, insomma un altro PC se si pensa che aveva 5 miliardi di finestrelle che si aprivano all’istante!

TUTTO E’ BENE CIO’ CHE FINISCE BENE penserete … e invece no …

il geniaccio ha iniziato a giocare con il firewall praticamente aveva impostato così tante regole e così rigide che potevi digitare le vocali solo di giorno e le consonanti solo di notte … ma solo se l’anno era bisestile …
insomma un folle sul serio … sai quelle persone rigide e arroganti … telefonate quasi minatorie e un paio di altri giorni persi a spiegare quello che a me sembrava banale (io ti installo tutto e tu non tocchi nulla … non devi fare nulla se non navigare in questo cazzo di browser) … e soprattutto dopo una quasi disputa in cui sosteneva che gli hacker avrebbero bucato il pc … ho deciso di abbandonare l’idea di far capire a questo simpatico psicopatico con manie di persecuzione che due giorni prima non aveva neanche un antivirus che gli hhhhacckkkeerrr se ne sbattono il cazzo di lui … e ho preso la decisione più saggia … OBLIO … IGNORARE IL DEMENTE COMPLETAMENTE ….
Anche quando mesi dopo cercava di spiegarmi che l’antispayware della Norton … e solo l’antispaywaaare era migliore del mio cazzo di AVG … a quel punto con un occhio che tremava e la bocca contratta in un ghigno ho deciso di non rispondere …
adesso il coglione ha una wireless che si chiama “TerroneLadro” … è stato bravo … è migliorato parecchio ... adesso sa scrivere due parole in italiano corretto e riesce anche a rinominare la sua connessione … sarà mica stato istruito dagli hhhhhaaakkkkeeeerrrr!

In ogni caso, questa è stata grande lezione … se una persona non è abbastanza competente-appassionata-indipendente da seguire una guida passo passo allora fa parte della categoria PSYCHO e va assolutamente eliminata dalla propria lista di conoscenze!!!
Anche se è figaaa!!! Anzi … forse è un problema in più … sono sempre più PSYYYYCHOOOOO le donne!!!

Tornando al root e alle regole generali
    1. Mai ottenere i permessi di root accompagnati J ci sono ottime guide passo  passo, ma se non vuoi farlo da solo, il consiglio migliore che posso darti e di non roottare il cellulare!!!
C’è il rischio di briccare il tuo gioiellino da 700 euri, problemi a bizzeffe, cose che non vanno immediatamente, tentativi, wipe, notti in bianco mentre maledici il momento in cui hai deciso di non farti i cazzi tuoi e di lasciare quel maledetto cellulare in pace senza parlare di tutti quei cazzo di termini tecnici altisonanti che alla fine corrispondono a un paio di click …
    2.       Prima leggereeeeeeee, usare google, capire bene in cosa consiste e solo dopo scaricare e flashhhare … so che la frase “ho flashato una ROM sulla metro” è figa … MA … la frase “il cellulare mi si è spento mentre lo facevo ed ora non riparte più” non lo è!!!
    3.       Flashate questa cazzo di ROOOOOM ci mettete due minuti e avrete il miglior device sul mercato … veloce, fluido, integrato con il mondo … insomma ne vale veramente la pena … con quello schermo enormeeeeee e la modalità tablet come fate a resistere?!?!